Home
Notizie - Nuove
Identikit in 8 pagine
Arciragazzi in un libro
Arciragazzi - chi siamo
La casa del Sole
A Carlo Pagliarini
Arciragazzi in Italia
Gallerie foto/video
Statuti
Contattaci
Collabora con noi
Appuntamenti
Novembre 2017
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
2930311 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2
Questo Mese
Questa settimana
Progetti e Servizi
Con i bambini
Con i ragazzi
Con i giovani
Con le famiglie
Con le associazioni
Con gli immigrati
Rete associativa
Prendiamoci Per Mano
Salvadanaio della salute
Percorsi interculturali
lunedì 20 novembre 2017
Home
ARCIRAGAZZI IN UN LIBRO Stampa E-mail

IL GIOCO DI CREARE COSTRUIRE PARTECIPARE 

Tante foto, racconti, proposte per Amelia amica di bambini e giovani. 

Il libro racconta 35 anni di Arciragazzi Amelia:

racconta la Casa del Sole, il cantiere sempre aperto dal 1993 con volontari e ragazzi impegnati nella costruzione, gli incontri settimanali di gioco e studio, le escursioni naturalistiche, i campeggi, i campi internazionali con giovani di vari paesi del mondo, i servizi di aiuto alle famiglie in difficoltà.

Racconta gli interventi per creare anchre altre aree di gioco per i bambini vicino all'ex Campo Boario, in Via Aldo Moro, a San Lorenzo e per rendere vivibile l'Oero all'ex Convento Sant'Angelo.  

 

Nel link sottostante avrete la possibilità di scaricare i primi 3 capitoli del libro "Il Gioco di creare costruire partecipare":  

Capitoli 1,2,3 Libro

 volantino

Raccontiamo insieme nel libro quel che siamo oggi, da dove veniamo e dove vogliamo andare. Vogliamo comunicare meglio con la COmunità amerina, con la Rete Arciragazzi e Arci Italia, con quanti siano curiosi della nostra complessa realtà e vogliano scoprire i nostri segreti. Il libro presenta tante esperienze e avventure dei gruppi di ragazzi: aggiorna il progetto e il metodo, li rende comunicabili, consente agli educatori volontari e ai genitori che collaborano di rafforzare il patto con i bambini, i ragazzi, i giovani, le famiglie, la Comunità cittadina che ci esprime e ci dà forza. Il nostro "patrimonio", con e per i ragazzi e la COmunità, è costituito dall'essere Associazione dei diritti dei bambini che cerca di renderli concreti e fruibili. Anche in questa fase di grande difficoltà, per le famiglie e le istituzioni, vogliamo essere un'Associazione che opera con capacità e caparbietà per contribuire a rendere la città amica dei bambini. Vogliamo insieme a Voi riflettere, guardare avanti, riprogrammare, ricercando la sinergia di altre Associazioni, Scuole, COmune, Enti e Fondazioni private che possano sostenere lo sforzo del volontariato. IL GRAZIE SINCERO ALLA FONDAZIONE CARIT E ALLA TAVOLA VALDESE per aver consentito la pubblicazione del libro: è per noi come un "manuale" per sviluppare ancora l'impegno educativo quotidiano rivolto ai bambini e alle famiglie.
 
< Prec.   Pros. >
Sito realizzato da CESVOL.NET